AMMINISTRAZIONE CONDOMINI

Studio tecnico di amministrazione condomini a Viterbo e provincia

 Lo Studio tecncio e di Amministrazione Condomini  Vittorini opera sulla piazza di Viterbo e provincia da alcuni anni e i clienti amministrati sono la loro migliore presentazione.
Lo Studio si avvale delle più recenti tecnologie introdotte nel settore con conseguente ottimizzazione dei costi per la clientela.

La capacità, la velocità d’intervento per ogni situazione che lo richieda, sono, unitamente alla trasparenza della gestione ed ai capillari rendiconti, il nostro biglietto da visita.
Lo studio, oltre a comprendere la sezione Studio Tecnico con Geometra in sede, si avvale della collaborazione di professionisti di prim’ordine sia in campo Tecnico che Legale ed offre agli Amministrati quanto di meglio e’ possibile reperire in fatto di consulenze e assistenze.

Lo studio aderisce alla Associazione Nazionale Amministratori Condomini e Immobiliari ed è inoltre coperto da apposita Assicurazione per la responsabilità civile professionale. La gestione viene aggiornata con apposito software e quindi disponibile in tempo reale.
La comunicazione con lo studio può avvenire in ogni momento direttamente presso il nostro indirizzo nelle ore di apertura, telefonicamente sui cellulari per i casi urgenti, e via fax in funzione tutto il giorno e tutti i giorni oltre al nostro sito internet.

Queste ragioni unite al fatto che ci si avvale solo dei migliori fornitori di servizi e dell’opera dei più qualificati artigiani, fanno dello Studio Vittorini il soggetto al quale chiedere un preventivo di gestione del vostro condominio.

Potete farlo con ogni mezzo: telefono, fax, internet, o meglio una gradita visita in Via Brenta n. 3 a Viterbo

 

COME SCEGLIERE UN AMMINISTRATORE

 Breve guida alla scelta di un amministratore di condominio

Sappiamo bene che la scelta di un amministratore a cui affidare la tutela del proprio patrimonio deve essere un momento di attenta analisi da parte dei condomini, perché sono molte le competenze richieste per fare al meglio questo lavoro, come molte sono diventate le responsabilità civili e penali che investono sia professionista che i condomini.

Quindi bisogna tenere sempre ben presente che le disposizioni e le leggi, se non interpretate correttamente o addirittura ignorate, possono coinvolgere anche i condomini. Una responsabilità non indifferente per l’amministratore di uno stabile in condominio che, pertanto, dovrà essere in possesso di nozioni giuridiche, tecniche, amministrative e fiscali, indispensabili allo svolgimento della professione.

Risulta quindi evidente che deve considerarsi definitivamente tramontata l’epoca degli amministratori improvvisati e dei dopolavoristi; i condomini dovranno sempre più orientarsi nella scelta di un professionista che garantisca anche,  una copertura assicurativa adeguata, i tempi sono ormai maturi per il riconoscimento di questa figura professionale da parte delle istituzioni che andrebbero in tale modo a garantire l’utente finale, il condomino, evitandogli il rischio di incappare in personaggi improvvisati o con pochi scrupoli.

RICONOCERE UN PROFESSIONISTA

come evitare i falsi amministratori e i truffatori

Come riconoscere allora un serio professionista che dia garanzia di affidabilità, di correttezza e di professionalità?

Senz’altro un aiuto ci viene dal fatto che il professionista sia iscritto ad una associazione quale l’Associazione Nazionale degli Amministratori di Immobili (A.N.A.C.I.), che da anni organizza corsi di aggiornamento professionale e cerca di raccogliere e di formare i professionisti del settore, selezionandoli attraverso esami di ammissione e, unica in Italia, attraverso un costante aggiornamento obbligatorio.

Da quanto sopra esposto emerge quindi chiaramente come orientarsi per scegliere tra le molte offerte che si possono reperire sul mercato: innanzitutto è importante tenere conto delle referenze, valutare se il professionista abbia alle spalle un’organizzazione adatta a gestire l’immobile che gli si vuole affidare.
Inoltre, occorre tenere ben presente che, a fronte di determinate caratteristiche offerte dal professionista, la richiesta di compenso annuo non dovrà essere eccessivamente elevata, ma neanche troppo bassa.  Nell'offerta dovranno poi essere indicate chiaramente le prestazioni accessorie, quali ad esempio le spese per la cancelleria, le spese telefoniche, eventuali compensi extra per l’esecuzione di lavori straordinari, le spese per i solleciti di pagamento, il compenso per la compilazione e l’invio del Modello 770, etc. È anche opportuno chiedere che accanto a ciascuna di esse sia indicato chiaramente il compenso richiesto, in modo da evitare in seguito amare sorprese e discussioni.


Ci trovate sempre: al telefono, via mail, su internet: 365 giorni all'anno.

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